Banca Ifis emette bond da €400 milioni con scadenza quinquennale

21/02/2024 08:36

Banca Ifis emette bond da €400 milioni con scadenza quinquennale
Ieri, Banca Ifis ha completato con successo un'importante emissione obbligazionaria Senior Preferred Unsecured nell'ambito del programma EMTN, per un valore di 400 milioni di euro. L'emissione, rivolta a investitori istituzionali, ha una scadenza quinquennale e il pagamento è previsto per il 27 febbraio 2024. Il prezzo di ri-offerta è stato fissato a 99,362, con un rendimento al rimborso del 5,65% e un coupon del 5,50% pagabile annualmente.
Le obbligazioni verranno quotate presso l'Euronext di Milano, con un rating atteso di BB+ da Fitch e Baa3 da Moody's. Questa operazione fa parte del piano di funding EMTN previsto dal Piano Industriale triennale 2022-24 di Banca Ifis, che prevede nuovi collocamenti per un totale di 2,5 miliardi di euro.

Banca Ifis è stata supportata da BNP Paribas, Equita, Goldman Sachs International, Mediobanca, Santander e UniCredit in qualità di Joint Lead Managers bookrunners, con il supporto legale di Clifford Chance.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »