Banca Generali lancia OPA su Intermonte Partners per delisting azioni

16/09/2024 08:16

Banca Generali lancia OPA su Intermonte Partners per delisting azioni
La settimana inizia a Piazza Affari con un'importante operazione nel settore finanziario. Banca Generali ha annunciato un'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria sulle azioni di Intermonte Partners Sim, con l'obiettivo di revocare le azioni dalla negoziazione su Euronext Growth Milan (delisting).
L'offerente offrirà un corrispettivo di 3,04 euro per ciascuna azione, inclusivo delle eventuali cedole relative a dividendi ordinari o straordinari. Nella nota dell'operazione si evidenzia che il premio offerto rappresenta un incremento del 21,9% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni di Intermonte al 13 settembre 2024, l'ultimo giorno di borsa aperta prima dell'annuncio. Inoltre, il premio è del 22,4%, 24,0%, 17,3% e 18,9% rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali delle azioni nei precedenti 1, 3, 6 e 12 mesi.

Banca Generali è una banca privata leader nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale. Attraverso i suoi consulenti finanziari, offre ai clienti soluzioni innovative e sostenibili per la gestione e protezione del patrimonio. Il comunicato sottolinea che Banca Generali, con una strategia a lungo termine orientata allo sviluppo sostenibile, gestisce circa 99 miliardi di euro per conto di circa 355 mila clienti (dati al 30 giugno 2024). La banca si propone come punto di riferimento nel mercato della consulenza finanziaria, puntando su valore del servizio, innovazione e sostenibilità. Grazie a una rete di consulenti altamente qualificati, Banca Generali intende soddisfare le esigenze di investimento dei clienti, aiutandoli a costruire e gestire i loro progetti di vita in linea con il loro profilo finanziario e orizzonte temporale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »