Baidu registra un incremento del 15% dei ricavi annui

22/08/2023 11:56

Baidu registra un incremento del 15% dei ricavi annui
Baidu, il colosso cinese dei motori di ricerca, ha chiuso il secondo trimestre del 2023 con ottimi risultati finanziari. I ricavi totali hanno raggiunto i 34,1 miliardi di RMB, che corrispondono a 4,70 miliardi di dollari. Questo segna un incremento significativo del 15% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.
L'EBITDA rettificato è stato di 9,1 miliardi di RMB, ovvero 1,26 miliardi di dollari, con un margine EBITDA rettificato del 27%. Queste cifre evidenziano la solidezza finanziaria di Baidu e la sua capacità di generare profitti consistenti, nonostante gli investimenti e le spese operative.

Infine, l'utile netto ha toccato i 5,2 miliardi di RMB, equivalenti a 718 milioni di dollari, segnando un aumento notevole del 43% su base annua. L'utile diluito per ADS si è attestato a 14,17 RMB (1,95 dollari), mentre l'utile per ADS rettificato è stato di 22,55 RMB (3,11 dollari). Questi numeri riflettono la robustezza del modello di business di Baidu e la sua capacità di generare alti rendimenti per gli azionisti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »