B&C Speakers: boom dei risultati nel primo semestre con forte crescita

12/09/2023 16:15

B&C Speakers: boom dei risultati nel primo semestre con forte crescita
Il Consiglio di Amministrazione di B&C Speakers S.p.A. ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione relativo ai primi sei mesi del 2023, redatto secondo i principi contabili internazionali IFRS. Durante questo periodo, l'azienda ha registrato ricavi consolidati pari a 48,54 milioni di Euro, in crescita del 29,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
L'EBITDA consolidato è stato di 12,06 milioni di Euro, registrando un aumento del 45,3% rispetto ai primi sei mesi del 2022. L'utile complessivo di Gruppo è stato di 8,14 milioni di Euro, anch'esso in significativo aumento rispetto all'anno precedente. La posizione finanziaria netta del Gruppo è di 7,8 milioni di Euro.

La gestione prevede una chiusura dell'esercizio in corso su livelli produttivi e di vendita migliori rispetto al 2022. Il management del Gruppo ritiene che ci siano le condizioni per migliorare progressivamente l'efficienza produttiva e strutturale, grazie al ritorno alla normalità dei costi della logistica e alla stabilità dei costi dei fattori produttivi.
Inoltre, l'acquisizione della Eminence Speaker garantirà maggiore visibilità al Gruppo, con i primi effetti positivi attesi già nell'esercizio in corso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »