Azionario italiano in rialzo, Wall Street delusa dopo 100 giorni di Trump

Marco Valeriani Marco Valeriani - 29/04/2025 17:47

Azionario italiano in rialzo, Wall Street delusa dopo 100 giorni di Trump
Seduta positiva per l'azionario italiano, mentre i listini europei mostrano performance contrastate e i mercati americani si mantengono cautamente in territorio positivo. Questo avviene in un contesto di delusione per i primi 100 giorni dell'amministrazione Trump, che hanno portato a risultati insoddisfacenti per Wall Street.
Oggi sono arrivate aperture negoziali dalla Casa Bianca sui dazi all'automotive, ma ciò non è bastato a migliorare il giudizio negativo dei mercati sui primi tre mesi dell'amministrazione. Inoltre, i sondaggi evidenziano un crescente malcontento politico nei confronti della politica della Casa Bianca.

La bilancia commerciale degli Stati Uniti per marzo ha registrato un deficit in aumento, raggiungendo i 161,99 miliardi di dollari rispetto ai 147,85 miliardi precedenti. Inoltre, si è osservato un calo dell'indice della fiducia dei consumatori di aprile, sceso a 86 punti, sotto le aspettative di 87,7 punti e rispetto ai 93,9 punti del mese precedente. Anche i nuovi posti di lavoro Jolts hanno mostrato risultati deludenti, con 7,192 milioni di lavori.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »