Azimut raggiunge la parità grazie ai nuovi dati di raccolta

04/08/2023 16:16

Azimut raggiunge la parità grazie ai nuovi dati di raccolta
Il titolo Azimut ha registrato un rialzo dello 0,19%, quotando 20,7 euro, grazie ai dati positivi sulla raccolta netta. Nel mese di luglio 2023, l'azienda ha registrato una raccolta netta positiva di 513 milioni di euro. Questo porta il totale dall'inizio dell'anno a 4,3 miliardi di euro, avvicinandosi all'obiettivo annuale stimato tra i 6 e gli 8 miliardi di euro.
La maggior parte della raccolta di quest'anno, circa il 55% pari a 2,4 miliardi di euro, è stata investita in prodotti di risparmio gestito. Questo ha contribuito a portare il totale delle masse gestite ad un livello record di 87 miliardi di euro, di cui 58,6 miliardi rappresentano le masse gestite. Azimut ha dimostrato una solida performance nel mese di luglio, portando a casa risultati positivi.

L'incremento della raccolta netta e delle masse gestite riflette l'attrattiva delle soluzioni d'investimento proposte da Azimut per gli investitori sia privati che istituzionali. Sebbene alcune aree geografiche abbiano contribuito significativamente all'aumento del patrimonio gestito, ci sono stati alcuni deflussi da parte delle istituzioni che hanno influenzato la componente gestita.
Nonostante ciò, il CEO Gabriele Blei rimane fiducioso nel raggiungimento degli obiettivi di raccolta annuale, sostenuto dalla buona performance e dall'espansione delle piattaforme di consulenza in diversi paesi. Con una raccolta netta di oltre 4 miliardi di euro, Azimut si prospetta un futuro promettente, confermando la fiducia degli investitori nelle strategie d'investimento proposte dal gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Strumenti

Azimut

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »