Azimut: +513 milioni di euro nella raccolta netta di luglio

04/08/2023 15:51

Azimut: +513 milioni di euro nella raccolta netta di luglio
Nel luglio 2023, il Gruppo Azimut ha registrato una raccolta netta positiva di 513 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a 4,3 miliardi di euro. L'obiettivo dell'azienda per l'intero 2023 è di raccogliere tra 6 e 8 miliardi di euro. Il 55% di questa raccolta netta (2,4 miliardi di euro) è stato investito in prodotti di risparmio gestito.
A luglio, il totale delle masse, comprensive del risparmio amministrato, ha raggiunto un livello record di 87 miliardi di euro. Di queste, 58,6 miliardi di euro rappresentano le masse gestite. Il CEO del gruppo, Gabriele Blei, ha commentato la performance commerciale dell'azienda nel mese di luglio, sottolineando una forte raccolta netta in tutte le attività del gruppo a livello mondiale.

Paesi come la Turchia, il Messico e il Principato di Monaco hanno contribuito in maniera significativa al patrimonio gestito, dimostrando l'attrattività delle soluzioni di investimento proposte dal gruppo per gli investitori privati e istituzionali. Tuttavia, la componente gestita ha risentito dell'ultima tranche di deflussi da un mandato istituzionale da fondi monetari a bassa redditività in Italia.
Negli Stati Uniti e in Australia, il Gruppo Azimut ha registrato una forte crescita organica, continuando l'espansione delle sue piattaforme di consulenza in entrambi i paesi. L'azienda è lieta di annunciare che, grazie a una solida raccolta e a una performance positiva del mercato, le masse totali hanno raggiunto un livello record, superando i 87 miliardi di euro.

Con una raccolta netta di 4,3 miliardi di euro dall'inizio dell'anno, di cui oltre 850 milioni di euro in fondi di private markets, il Gruppo Azimut guarda al futuro con fiducia, con l'obiettivo di raggiungere la cifra stabilita per l'intero anno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »