Aziende Usa più pessimiste secondo il Beige Book

30/05/2024 08:00

Aziende Usa più pessimiste secondo il Beige Book
Dall'edizione del Beige Book diffusa mercoledì dalla Federal Reserve (Fed) per il periodo fino al 20 maggio, emerge che l'economia degli Stati Uniti continua a crescere, nonostante l'alto tasso di inflazione, i costi elevati del denaro e l'incertezza politica che hanno aumentato il pessimismo tra le imprese. MarketWatch sottolinea che è improbabile che ci sia una rapida accelerazione dell'attività economica finché la Fed non avvierà un allentamento monetario. Inoltre, l'imminente elezione presidenziale di novembre sta influenzando la situazione.

Complessivamente, l'attività economica ha registrato un'espansione tra il modesto e il leggero, sebbene la Fed abbia osservato che le condizioni variano tra i 12 distretti e i diversi settori degli Stati Uniti. Solo due distretti non hanno segnalato alcuna variazione nell'attività economica. La spesa al dettaglio è rimasta stabile o ha registrato un modesto aumento, riflesso di una minore spesa discrezionale e di una maggiore attenzione ai prezzi da parte dei consumatori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »