La Borsa di New York ha aperto la settimana con un andamento debole, in attesa della pubblicazione dei dati sull'inflazione PCE, prevista per giovedì 30 novembre. Inoltre, venerdì 1° dicembre, si terrà l'intervento di Jerome Powell, numero uno della Fed. Nel dettaglio, il Dow Jones ha registrato un calo dello 0,15%, l'S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq Composite dello 0,1%.
Tra i titoli in evidenza, LKQ Corporation ha registrato una diminuzione del 1%. Questo distributore di parti di ricambio per autovetture e altri veicoli ha annunciato che il presidente e CEO, Dominick Zarcone, ha comunicato l'intenzione di lasciare l'incarico entro il 30 giugno 2024. LKQ ha scelto Justin Jude, attuale Senior Vice President, come suo successore.
Al contrario, Foot Locker ha registrato un calo del 2,5% dopo che Citigroup ha abbassato il rating del titolo del retailer di abbigliamento sportivo da "neutral" a "sell". Per quanto riguarda Shopify, il gruppo di e-commerce ha annunciato vendite record (+22% a 4,1 miliardi di dollari) durante il Black Friday, il che ha portato ad un aumento del 4% del valore delle sue azioni.
Invece, GE Healthcare Technologies ha registrato un calo del 3% dopo che Ubs ha declassato le sue azioni da "neutral" a "sell". Sul fronte macroeconomico, il Census Bureau ha riportato che a ottobre le vendite di abitazioni nuove sono state di 0,679 milioni di unità (dato annualizzato), rispetto ai 0,759 milioni di settembre e al consenso degli analisti che si attestava a 0,723 milioni.
(NEWS Traderlink)