Avvio positivo per le Borse Europee

23/08/2023 09:26

Avvio positivo per le Borse Europee
Le Borse europee principali hanno avuto un inizio di giornata positivo. Il Dax di Francoforte ha segnato un incremento dello 0,4%, il Cac40 di Parigi dello 0,5%, il Ftse100 di Londra dello 0,4% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,5%. Gli occhi degli operatori sono rivolti verso il simposio di Jackson Hole, previsto per il 24 e 25 agosto, con particolare attenzione all'intervento di venerdì del presidente della Fed, Jerome Powell.
Tra i titoli che spiccano c'è Virbac, con un aumento dell'1%. L'azienda farmaceutica veterinaria ha rinviato la pubblicazione dei risultati del primo semestre al 28 settembre, a causa di un attacco informatico. Virbac ha inoltre annunciato un programma di riacquisto di azioni proprie per un totale di 100 mila azioni, circa l'1,25% del capitale.

Societe Generale ha registrato un incremento del 2,5%. Morgan Stanley ha migliorato il rating del titolo del gruppo bancario francese a "overweight". E.ON, l'utility tedesca, ha guadagnato lo 0,5%, avendo completato l'emissione di due prestiti obbligazionari verdi per un totale di 1,5 miliardi di euro. I titoli hanno scadenza a marzo 2029 e agosto 2033, con ordini complessivi oltre i 4,3 miliardi di euro.
Dal lato macroeconomico, in Olanda l'indice di fiducia dei consumatori è peggiorato ad agosto, passando a -40 punti rispetto ai -39 di maggio, come comunicato dal Centraal Bureau voor de Statistiek (Cbs, l'Ufficio centrale di statistica olandese). L'indice è significativamente al di sotto della media di -10 punti degli ultimi 20 anni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »