La seduta della Borsa di New York si è aperta in calo, a causa della preoccupazione legata al rischio tassi. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq Composite hanno registrato una perdita dello 0,3%.
Tra le aziende più interessanti, troviamo Harley-Davidson che ha guadagnato il 3%. La celebre casa produttrice di motociclette ha dato il via a un programma di riacquisto delle sue azioni, per un totale di 10 milioni, che si somma al buy-back già in atto.
NextGen Healthcare ha registrato un incremento del 15%. La società, che produce software per il settore sanitario, ha accettato un'offerta di acquisto da parte del private equity Thoma Bravo, per un valore approssimativo di 1,61 miliardi di dollari. Gli azionisti di NextGen riceveranno 23,95 dollari per ogni azione, in contanti.
Roku, la piattaforma di streaming televisivo, ha guadagnato il 10%. L'azienda ha rivisto al rialzo le previsioni per il terzo trimestre e ha annunciato un taglio del 10% del suo organico.
Dal punto di vista macroeconomico, il deficit della bilancia commerciale è salito a 65,0 miliardi di dollari a luglio, rispetto ai 63,7 miliardi del mese precedente, come comunicato dall'U.S. Census Bureau e dall'U.S. Bureau of Economic Analysis. Le esportazioni del mese sono state di 251,7 miliardi, mentre le importazioni hanno raggiunto i 316,7 miliardi.
S&P Global ha invece comunicato che l'indice PMI dei servizi ad agosto si è attestato a 50,5 punti, rispetto ai 51,0 del dato preliminare e i 52,3 del mese di luglio. Infine, l'Institute for Supply Management (ISM) ha rilevato che l'indice dei servizi ad agosto è salito a 54,5 punti, rispetto ai 52,7 del mese precedente.
(NEWS Traderlink)