Avvio d'ottava incerto per la Borsa Usa

18/09/2023 16:19

Avvio d'ottava incerto per la Borsa Usa
La Borsa di New York ha aperto la prima seduta dell'ottava con poche variazioni, in attesa del meeting della Fed, durante il quale verrà comunicata la decisione sui tassi di interesse. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,1%, mentre il Nasdaq Composite ha registrato una diminuzione dello 0,1%.
L'S&P 500 è rimasto invariato. Tra i titoli in evidenza, Clorox ha registrato una diminuzione del 1%. Il gruppo dei detersivi prevede un impatto significativo sui risultati del primo trimestre a causa di un attacco informatico scoperto il mese scorso. Clorox sta ancora valutando l'entità dell'impatto finanziario e commerciale e non è ancora possibile determinare le prospettive per l'anno fiscale.

Secondo quanto riportato da MarketWatch, Clorox sta lavorando a un ritmo più lento nel processo degli ordini a causa dei danni causati dall'attacco informatico alla sua infrastruttura. Tuttavia, l'azienda prevede un ritorno alla normalità entro la settimana del 25 settembre. VF Corp ha registrato una diminuzione del 4% dopo che Piper Sandler ha abbassato il rating sul titolo del gruppo d'abbigliamento da "overweight" a "neutral".
Il comparto energetico ha registrato una performance positiva grazie all'andamento del prezzo del petrolio, con il Wti che è salito dello 0,87% a 90,80 dollari al barile. Dal punto di vista macroeconomico, la National Association of Home Builders (NAHB) ha comunicato che l'indice della fiducia dei costruttori edili sul mercato delle nuove abitazioni unifamiliari negli USA a settembre è sceso a 45 punti dai 50 punti di agosto e rispetto ai 50 punti previsti dal consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »