Automotive UE: Stellantis e il rallentamento del settore auto

02/04/2024 17:01

Automotive UE: Stellantis e il rallentamento del settore auto
Nel pomeriggio sono state annunciate le vendite nel settore automobilistico europeo, contemporaneamente si osservano le vendite sui mercati azionari internazionali. L'indice ampio Euro Stoxx Autos & Parts mostra un calo dell'1,05% in questo momento, ma le performance dei principali gruppi sono divergenti.
Michelin registra una diminuzione dell'1,52%, mentre Pirelli perde lo 0,7%. Anche Stellantis va male con un -3,07%. Nella stessa giornata, si è tenuto un incontro presso il Ministero delle Imprese, presieduto da Adolfo Urso, riguardante gli impianti della casa automobilistica a Melfi, in Basilicata.

Erano presenti i sindacati, il presidente della Regione Vito Bardi, l'Anfia (l'associazione della componentistica automotive) e rappresentanti dell'azienda. Il governo ha lanciato un chiaro segnale: ha fatto la sua parte, ora spetta alla società. Oltre ai livelli di produzione e ai possibili esuberi in Italia, resta in discussione la prospettiva dell'insediamento di un nuovo produttore automobilistico almeno in Italia.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »