Automotive UE: Stellantis e il rallentamento del settore auto

02/04/2024 17:01

Automotive UE: Stellantis e il rallentamento del settore auto
Nel pomeriggio sono state annunciate le vendite nel settore automobilistico europeo, contemporaneamente si osservano le vendite sui mercati azionari internazionali. L'indice ampio Euro Stoxx Autos & Parts mostra un calo dell'1,05% in questo momento, ma le performance dei principali gruppi sono divergenti.
Michelin registra una diminuzione dell'1,52%, mentre Pirelli perde lo 0,7%. Anche Stellantis va male con un -3,07%. Nella stessa giornata, si è tenuto un incontro presso il Ministero delle Imprese, presieduto da Adolfo Urso, riguardante gli impianti della casa automobilistica a Melfi, in Basilicata.

Erano presenti i sindacati, il presidente della Regione Vito Bardi, l'Anfia (l'associazione della componentistica automotive) e rappresentanti dell'azienda. Il governo ha lanciato un chiaro segnale: ha fatto la sua parte, ora spetta alla società. Oltre ai livelli di produzione e ai possibili esuberi in Italia, resta in discussione la prospettiva dell'insediamento di un nuovo produttore automobilistico almeno in Italia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »