Il Consiglio di Amministrazione della Cairo Communication, riunitosi oggi, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2023.
Nei primi nove mesi del 2023, il Gruppo ha registrato ricavi consolidati lordi pari a Euro 828,2 milioni, in diminuzione rispetto ai Euro 842,1 milioni del 2022. Tuttavia, i margini sono aumentati, con l'EBITDA che ha raggiunto Euro 93,9 milioni (rispetto ai Euro 81,5 milioni del 2022), l'EBIT che ha raggiunto Euro 33,9 milioni (rispetto ai Euro 25,3 milioni del 2022) e il risultato netto che ha raggiunto Euro 10,8 milioni (rispetto ai Euro 8,3 milioni del 2022).
Nel terzo trimestre, il Gruppo ha generato flussi di cassa positivi, migliorando la posizione finanziaria netta di Euro 23,7 milioni rispetto al 30 giugno 2023.
RCS è risultato il primo editore online in Italia nei primi nove mesi del 2023, con un dato aggregato di 31,6 milioni di utenti unici mensili medi, al netto delle duplicazioni (fonte Audicom).
A fine giugno, le testate del Gruppo RCS hanno raggiunto una customer base digitale attiva di 970 mila abbonamenti, di cui 556 mila per il Corriere della Sera, il primo quotidiano italiano anche in edicola, 211 mila per la Gazzetta, 129 mila per El Mundo e 74 mila per Expansion.
La7 ha registrato elevati livelli di ascolto, con uno share del 3,3% nel totale giorno e del 4,6% in prima serata. Si posiziona sesta rete per ascolti in questa fascia oraria nei primi nove mesi e quinta nel mese di ottobre, con uno share del 5,7%.
Il settore editoriale periodici Cairo Editore ha migliorato i risultati rispetto ai primi nove mesi del 2022.
(NEWS Traderlink)