Aumento spese per famiglie nel 2022: Codacons segnala stangata da 974 euro

27/12/2023 12:22

Aumento spese per famiglie nel 2022: Codacons segnala stangata da 974 euro
Secondo il Codacons, nel nuovo anno i consumatori dovranno fare i conti con brutte sorprese per il loro portafoglio. L'associazione ha stimato che la spesa delle famiglie potrebbe aumentare di circa 974 euro nel 2024, a causa dei rincari di prezzi e tariffe in diversi settori.
I settori interessati includono alimentari, assicurazione auto, banche e telefonia. Le famiglie dovranno affrontare aumenti significativi, che in alcuni casi potrebbero essere particolarmente consistenti. Ad esempio, i prezzi dei cibi e delle bevande sono in continua crescita da due anni e si prevede che questa tendenza continuerà, seppur in modo meno marcato, nel corso del 2024. Ciò comporterà una maggiore spesa stimata di circa 231 euro a famiglia.

In sintesi, il nuovo anno si preannuncia difficile per i consumatori, che dovranno fare i conti con aumenti dei prezzi e delle tariffe in diversi settori. Le famiglie dovranno essere pronte a mettere mano al portafoglio per far fronte a una spesa che potrebbe salire fino a 974 euro nel corso del 2024.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Trend

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »