Aumento scorte petrolio greggio negli USA supera previsioni

14/02/2024 17:10

Aumento scorte petrolio greggio negli USA supera previsioni
Nella settimana che si è conclusa il 9 febbraio, le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono aumentate di 12 milioni di barili, superando le previsioni degli analisti che stimavano un incremento di 3,3 milioni di barili secondo il consensus di Bloomberg.
Al contrario, le riserve di benzina hanno registrato una riduzione di 3,7 milioni di barili, in linea con la stima di una diminuzione di 1,8 milioni di barili. Gli stock di distillati hanno invece subito una diminuzione di 1,9 milioni di barili, in sostanziale accordo con le aspettative.

Questa situazione riflette un aumento imprevisto delle scorte di petrolio, mentre le riserve di benzina e distillati si sono ridotte più o meno come previsto dagli esperti. Tale tendenza potrebbe influenzare l'andamento dei prezzi dei prodotti petroliferi e potenzialmente portare a una maggiore disponibilità di benzina per i consumatori.
Questi dati sono importanti per monitorare l'equilibrio tra domanda e offerta sul mercato petrolifero e possono avere un impatto sull'andamento dei prezzi del petrolio e dei prodotti derivati. Inoltre, potrebbero influenzare anche la politica energetica dei paesi interessati e le decisioni delle aziende del settore.

Si consiglia quindi di seguire attentamente l'evoluzione delle scorte di petrolio, benzina e distillati negli Stati Uniti e di tenere in considerazione tali informazioni quando si prendono decisioni legate al settore energetico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Wti crude oil