Aumento riserve di petrolio USA di 11,9 milioni barili, secondo Api

08/11/2023 08:05

Aumento riserve di petrolio USA di 11,9 milioni barili, secondo Api
Secondo il rapporto dell'American Petroleum Institute (Api), le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono aumentate di 11,9 milioni di barili nella settimana chiusa il 3 novembre, nonostante le previsioni indicassero una diminuzione di 300.000 barili. Al contrario, le riserve di benzina sono diminuite di 400.000 barili.
È importante notare che questi dati sono preliminari e precedono quelli ufficiali dell'U.S. Energy Information Administration (Eia), che questa settimana non saranno diffusi a causa di un aggiornamento dei sistemi. A seguito di queste notizie, i future sul Wti in consegna a dicembre hanno registrato una perdita del 4,27% al New York Mercantile Exchange, scendendo a 77,37 dollari il barile, il livello più basso da luglio 21, secondo Dow Jones Market Data.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »