Aumenta la tensione sui mercati azionari

22/02/2023 14:38

Aumenta la tensione sui mercati azionari

Clicca qui per vedere il video

Il mercato azionario statunitense ha subito una forte caduta a causa delle preoccupazioni degli investitori riguardo alla persistente inflazione e alla possibilità che la Federal Reserve mantenga i tassi d'interesse elevati.

L'S&P 500, il Dow Jones Industrial Average e il Nasdaq Composite hanno registrato ieri tutti una significativa diminuzione, con l'indice S&P 500 che ha avuto la terza perdita consecutiva e tutti e tutti gli 11 settori in calo.

Gli investitori hanno anche considerato l'allarme di esperti come Mike Wilson di Morgan Stanley, che ha indicato la possibilità di un crollo del 26% delle azioni nei prossimi mesi, e la banca d'affari Bank of America, che ha lanciato l'allarme sulla possibilità che gli investitori vedano cancellati i guadagni del 2023 dell'S&P 500 entro l'inizio di marzo.

L'economia statunitense ha registrato un tasso di inflazione annuale del 6,4% a gennaio, ben al di sopra dell'obiettivo del 2% della Federal Reserve.

L'esperto Jan Hatzius di Goldman Sachs ha affermato che la Federal Reserve potrebbe alzare i tassi di interesse tre volte quest'anno per contrastare l'inflazione, il che potrebbe aumentare la pressione sulle azioni.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »