Attività sul fronte finanziario: attesa per inflazione e verbali FOMC

09/04/2024 08:47

Attività sul fronte finanziario: attesa per inflazione e verbali FOMC
L'attesa per l'inflazione e i verbali del FOMC sta crescendo nei mercati finanziari. Nel frattempo, il mercato obbligazionario mostra lievi miglioramenti. Il rendimento del BTP decennale si attesta al 3,7580%, con un massimo recente del 3,8360%. Anche il Bund tedesco a 10 anni mostra un andamento simile, con un rendimento al 2,4200%.
Negli Stati Uniti, il rendimento del T-Note a 10 anni è al 4,4030%, in calo rispetto al recente picco del 4,4670%. Il T-Bond a 30 anni si attesta al 4,5340%. Nonostante questi movimenti, lo scenario dei tassi resta stabile. I rendimenti stanno diminuendo rispetto ai massimi precedenti, mentre l'occupazione negli USA mostra segnali positivi, con nuovi occupati oltre le attese e un tasso di disoccupazione in ribasso.

Questi dati confermano la solidità del mercato del lavoro statunitense nonostante le politiche restrittive della Federal Reserve.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »