Attività economica migliora leggermente secondo il Beige Book

07/03/2024 08:00

Attività economica migliora leggermente secondo il Beige Book
Dall'ultima edizione del Beige Book rilasciato dalla Federal Reserve (Fed) emerge un miglioramento dell'attività economica rispetto alla fine del 2023. A gennaio la Fed aveva segnalato un cambiamento minimo o nullo nella maggior parte dei 12 distretti degli Stati Uniti, mentre adesso si registra un aumento leggero nell'attività economica complessiva. Otto distretti hanno riportato una crescita da lieve a modesta, tre non hanno indicato variazioni significative e solo uno ha mostrato un leggero indebolimento.

Le spese, soprattutto per i beni di consumo, sono calate complessivamente nelle ultime settimane, con diversi rapporti che evidenziano una maggiore sensibilità dei consumatori ai prezzi e un rinvio degli acquisti di beni non essenziali. L'occupazione è aumentata a un ritmo da lieve a modesto nella maggior parte dei distretti, con una maggiore facilità da parte delle aziende nel coprire posizioni aperte e trovare candidati qualificati. Anche i salari sono cresciuti tra i distretti, anche se a un ritmo più lento secondo la Fed.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Book Federal reserve

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »