Attività economica in crescita secondo il Beige Book

18/04/2024 08:00

Attività economica in crescita secondo il Beige Book
Nell'ultima edizione del Beige Book della Federal Reserve (Fed), diffusa mercoledì e relativa al periodo fino all'8 aprile, si è constatato un ulteriore miglioramento rispetto alle precedenti edizioni di gennaio e marzo. Complessivamente, l'attività economica negli Stati Uniti è cresciuta in modo leggero. In dieci dei dodici distretti in cui sono divisi gli USA, è stata registrata una crescita economica modesta, superando gli otto distretti del precedente Beige Book. Gli altri due distretti non hanno evidenziato variazioni significative.

Secondo quanto riportato da Cnbc, la Fed ha osservato che la spesa dei consumatori è aumentata solo marginalmente, sebbene gli acquisti di veicoli siano stati notevolmente sostenuti in alcune aree. Il Beige Book ha anche rilevato un rafforzamento delle vendite di case nella maggior parte dei distretti, definendo le prospettive economiche come "cautamente ottimistiche".
Per quanto riguarda l'inflazione, le previsioni indicano che si manterrà stabile ad un ritmo lento, con alcune aziende che prevedono un aumento dei costi sia per i prezzi dei materiali d'ingresso che per quelli di vendita.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »