La Borsa di New York ha aperto la prima seduta del mese di dicembre in modo disordinato, in attesa del discorso del presidente della Fed, Jerome Powell. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,2%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno registrato una diminuzione rispettivamente dello 0,3% e dello 0,6%. Tra i titoli in evidenza, Marvell Technology ha subito una diminuzione del 6%. Nonostante i risultati superiori alle aspettative nel terzo trimestre, l'azienda ha fornito una prospettiva poco convincente per il trimestre in corso, con una stima di fatturato di 1,42 miliardi di dollari, circa il 5% in meno rispetto al consenso. L'utile per azione corretto è stimato a 0,46 dollari, rispetto ai 0,48 dollari del consenso.
Pfizer ha registrato una diminuzione del 5%. La società farmaceutica ha interrotto lo studio sul Danuglipron, un trattamento per l'obesità che prevedeva l'assunzione di due compresse al giorno, a causa degli effetti collaterali elevati. Tesla ha registrato una diminuzione del 2%, poiché il prezzo del nuovo Cybertruck non ha convinto gli analisti. La versione base di questo pick-up elettrico avrà un costo di 60.990 dollari.
Dell Technologies ha subito una diminuzione del 6% poiché i ricavi nel terzo trimestre sono stati inferiori alle aspettative, pari a 22,25 miliardi di dollari rispetto ai 23 miliardi previsti dal consenso. Sul fronte macroeconomico, S&P Global ha comunicato che l'indice PMI manifatturiero finale di novembre si è attestato a 49,4 punti, dopo i 49,4 preliminari e i 50,0 di ottobre. Questo valore era in linea con il consenso degli analisti.
L'Institute for Supply Management (ISM) ha comunicato che l'indice manifatturiero a novembre è stato di 46,7 punti, rispetto ai 46,7 di ottobre e in contrasto con i 47,6 previsti dal consenso. Il Census Bureau ha comunicato che la spesa in costruzioni a ottobre è aumentata dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo un aumento dello 0,2% a settembre (rivisto dallo 0,4%), superando la previsione dello 0,4% del consenso.
(NEWS Traderlink)