Atos declassato da S&P: rating scende da B- a CCC

12/02/2024 10:40

Atos declassato da S&P: rating scende da B- a CCC
Il titolo Atos ha subito un nuovo declassamento, con una flessione superiore al 4% all'apertura a Parigi. S&P Global Ratings ha ridotto il suo giudizio da B- a CCC. Questo è il terzo declassamento di S&P in meno di un anno per il gruppo francese di servizi IT e consulenza. Secondo l'agenzia di rating, le trattative di rifinanziamento di Atos con le banche stanno richiedendo più tempo del previsto, con il rischio che non si raggiunga un accordo.
S&P ha anche avvertito che, in mancanza di un accordo con le banche, potrebbe essere necessaria una ristrutturazione del debito entro i prossimi 12 mesi, che sarebbe considerata un default. Nonostante Atos abbia ridotto parzialmente le sue perdite, il suo valore di scambio è ancora in declino di oltre il 3% a Parigi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Rating

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »