"AstraZeneca lancia spin-off in Cina per crescere nel mercato farmaceutico" (77 caratteri)

19/06/2023 08:50

AstraZeneca lancia spin-off in Cina per crescere nel mercato farmaceutico (77 caratteri)
AstraZeneca, azienda farmaceutica anglo-svedese, sta considerando la possibilità di spin-off delle sue attività in Cina per proteggersi dalle crescenti tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. Questa decisione è dettata dalla necessità di proteggere i propri interessi in un momento di incertezza e potrebbe portare ad una maggiore valorizzazione dell'azienda. Tuttavia, non garantisce una completa protezione dalle conseguenze delle tensioni commerciali tra le due maggiori economie del mondo.

L'idea che AstraZeneca sta valutando è quella di trasferire le operazioni in Cina in una società separata a Hong Kong o, eventualmente, a Shanghai. In questo modo, si creerebbe un'entità legale separata, ma l'azienda mantenderebbe comunque il controllo. L'azienda farmaceutica sta lavorando da mesi con le banche per valutare questa opzione.
Lo spin-off delle attività cinesi potrebbe essere solo una delle misure che AstraZeneca sta prendendo per proteggere i propri interessi. L'azienda sta facendo tutto il possibile per minimizzare il rischio di eventuali effetti negativi sulla sua attività in Cina. Tuttavia, rimane da vedere come questa situazione si evolverà e se altre aziende internazionali seguiranno l'esempio di AstraZeneca.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »