AstraZeneca acquista Amolyt Pharma per più di $1 mld

14/03/2024 09:29

AstraZeneca acquista Amolyt Pharma per più di $1 mld
AstraZeneca ha concordato l'acquisizione della società di biotecnologie Amolyt Pharma per oltre 1 miliardo di dollari, confermando la tendenza delle aziende farmaceutiche europee a puntare su farmaci innovativi. Il produttore britannico sborserà 800 milioni iniziali per Amolyt, specializzata in trattamenti per malattie endocrine rare, con il resto dell'importo legato al raggiungimento di obiettivi regolatori.
Questa mossa, secondo Astra, rafforzerà la sua pipeline per le malattie rare e consentirà di ampliare la presenza nel campo del metabolismo osseo grazie a un peptide mirato all'ipoparatiroidismo, una patologia associata a problemi come la malattia renale cronica. In seguito all'annuncio, le azioni di Astra sono rimaste stabili a Londra, segnando un calo complessivo dell'1,6% dall'inizio dell'anno.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Astrazeneca plc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »