Aste fine tutela energia spostate a gennaio al 10: decisione Arera per non vulnerabili

11/12/2023 08:48

Aste fine tutela energia spostate a gennaio al 10: decisione Arera per non vulnerabili
Slittano le aste competitive previste il prossimo lunedì e le successive attività per l'assegnazione del servizio.

Nella riunione straordinaria, il Collegio di ARERA ha deciso di posticipare di un mese, al 10 gennaio, la data di svolgimento delle aste competitive per la selezione degli operatori del Servizio a Tutele Graduali.
Questo servizio si occupa dell'assegnazione dei clienti domestici non vulnerabili che sono ancora nel servizio di tutela per l'elettricità. Inizialmente, le aste erano previste per il prossimo lunedì. La delibera è stata adottata in conseguenza alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-Legge n.

181/2023, che stabilisce disposizioni urgenti per la sicurezza energetica del Paese, la promozione delle fonti rinnovabili di energia, il sostegno alle imprese ad alto consumo di energia e la ricostruzione dei territori colpiti dagli eventi alluvionali eccezionali a partire dal 1° maggio 2023.

Con la stessa delibera, l'Autorità ha incaricato l'Acquirente Unico, responsabile dell'organizzazione delle aste, di pubblicare tempestivamente il Regolamento di gara aggiornato con le nuove scadenze.

Queste dovranno essere fissate in modo da garantire le stesse tempistiche minime previste dal Regolamento attualmente in vigore, per tutte le attività strumentali all'assegnazione del servizio tramite asta.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Minimum

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »