Aspettando la FED: i titoli che fanno notizia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 13/12/2023 17:15

Aspettando la FED: i titoli che fanno notizia

Airbnb

Airbnb ha raggiunto un accordo con l'Agenzia delle Entrate italiana, impegnandosi a pagare circa 575 milioni di euro. L'accordo fa seguito all'accusa della Procura di Milano riguardo la mancata dichiarazione e il mancato versamento della cedolare secca del 21% sui canoni di locazione breve dal 2017 al 2021, una responsabilità che Airbnb deteneva in qualità di sostituto d'imposta dei locatori. La società ha affermato che non tenterà di recuperare le ritenute fiscali del periodo in questione dagli host e continuerà a discutere con le autorità per gli anni 2022-2023. 

Balzo di Netflix

Netflix in scia alla pubblicazione del suo primo rapporto What We Watched, rivelando i dati di visualizzazione di oltre 18.000 titoli, balza a quota 474 (massimo registrato a fine novembre), mettendo a segno un +2.50% alle ore 17:00 circa. Tra i titoli internazionali che hanno guadagnato grande visibilità c'è una serie italiana, La legge di Lidia Poët, che è stata lanciata in primavera e ha accumulato 85 milioni di ore di visualizzazioni nel primo semestre del 2023. Netflix ha dichiarato che aggiornerà il rapporto ogni sei mesi. 

Crolla Pfizer

Le azioni Pfizer crolla intorno al -9% dopo la pubblicazione delle previsioni per il 2024. L'azienda farmaceutica prevede un fatturato di circa 60 miliardi di dollari, un dato che ha deluso il mercato. Inoltre, Pfizer ha previsto un utile per azione adjusted su base diluita di 2,05-2,25 dollari, una cifra inferiore a quella prevista dagli analisti 

Roblox e Wells Fargo

Infine, Roblox ha visto un aumento del 2,5% circa delle sue azioni dopo l'avvio della copertura da parte di Wells Fargo con un rating overweight. La società di Wall Street ritiene che il mercato stia sottovalutando i potenziali ricavi derivanti dalla pubblicità per Roblox.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »