Asia-Pacifico si riprende con Nikkei 225 in crescita dello 0,16%

12/12/2023 08:40

Asia-Pacifico si riprende con Nikkei 225 in crescita dello 0,16%
Dopo una partenza positiva per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average che ha guadagnato lo 0,43% lunedì, la tendenza al rialzo si è confermata anche all'apertura dei mercati asiatici. Tutti gli occhi sono ora puntati sulla pubblicazione dei dati sull'inflazione degli Stati Uniti, che avverrà nel pomeriggio di mercoledì 13 dicembre, alla vigilia della chiusura dell'ultimo meeting del 2023 del Federal Open Market Committee (Fomc).
Secondo le previsioni di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, si prevede un ulteriore rallentamento dell'inflazione negli Stati Uniti lo scorso mese, con una crescita annua prevista al 3,1% rispetto al 3,2% di ottobre. L'inflazione core, che esclude i prezzi volatili degli alimentari e dell'energia, invece dovrebbe rimanere invariata al 4,0% annuo (rispetto al 4,1% di settembre).

Nel frattempo, l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, ha registrato una crescita intorno allo 0,60%, confermando un clima complessivamente positivo per la regione.
[995 caratteri]

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »