Asia-Pacifico: Nikkei 225 in rialzo dello 0,87%

15/12/2023 08:40

Asia-Pacifico: Nikkei 225 in rialzo dello 0,87%
Dopo una seduta di recupero positiva per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average che ha registrato un aumento dello 0,43%, la tendenza positiva si è confermata anche all'apertura dei mercati asiatici. Nonostante dati macroeconomici contrastanti provenienti da Pechino, che indicano una ripresa economica ma ancora con alcune criticità nel settore immobiliare.
In novembre, la produzione industriale in Cina è aumentata del 6,6% su base annua, accelerando rispetto al 4,6% di ottobre e superando le previsioni del Wall Street Journal che stimavano il 5,9%. Le vendite al dettaglio, invece, sono aumentate del 10,1% su base annua, rispetto al 7,6% di ottobre, ma al di sotto delle stime degli economisti che prevedevano un aumento del 12,9%.

Nonostante queste sfide, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un aumento di circa l'1%, escludendo il Giappone, confermando un clima positivo per la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »