Asia-Pacifico: Nikkei 225 cresce dello 0,28%

01/09/2023 08:20

Asia-Pacifico: Nikkei 225 cresce dello 0,28%
Dopo una sessione di scambi contrastata a Wall Street, durante la quale solo l'indice Nasdaq Composite ha registrato una crescita dell'0,11%, la tendenza mista si è confermata alla riapertura dei mercati asiatici, sebbene con un'inclinazione più positiva.
Gli investitori stanno prestando particolare attenzione al mercato del lavoro americano. Giovedì, il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti ha annunciato che le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono diminuite nella settimana conclusa il 26 agosto, passando da 232.000 a 228.000, un numero inferiore alle 235.000 previste dal consensus.

Nel pomeriggio, verranno rilasciati i dati sulla crescita dell'occupazione per il mese di agosto, escludendo il settore agricolo, e sul tasso di disoccupazione, che si prevede rimarrà invariato al 3,5% rispetto a luglio.
Nel complesso, l'atmosfera nei mercati della regione appare positiva, con l'indice Msci Asia-Pacific (escluso il Giappone) che segna una crescita di circa lo 0,30%. Questi dati evidenziano una tendenza generale di risalita, nonostante le sfide economiche che i mercati stanno affrontando.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »