Asia-Pacifico in ripresa: Nikkei 225 +0,60%

11/10/2023 08:20

Asia-Pacifico in ripresa: Nikkei 225 +0,60%
Dopo una seduta di recupero per Wall Street, che ha visto il Nasdaq Composite apprezzarsi dello 0,58%, la tendenza positiva si è consolidata all'apertura degli scambi nei mercati asiatici. Gli investitori mostrano fiducia dopo le indiscrezioni secondo cui il governo cinese sta valutando di aumentare la spesa per l'edilizia al fine di sostenere l'economia.
La debole ripresa della Cina dalla pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto negativo sulla crescita regionale e globale, come evidenziato anche dalla recente revisione dell'outlook cinese da parte del Fondo monetario internazionale (Fmi). Il recupero dei mercati è anche attribuibile al fatto che la pressione al rialzo sull'inflazione sembra allentarsi, consentendo alla Federal Reserve (Fed) e ad altre importanti banche centrali di fermare o invertire le politiche monetarie restrittive in corso.

Inoltre, l'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, ha registrato un netto rialzo di circa l'1,70%, confermando il clima positivo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »