Asia-Pacifico in ribasso, Tokyo: Nikkei 225 cala dello 0,43%

11/09/2023 08:30

Asia-Pacifico in ribasso, Tokyo: Nikkei 225 cala dello 0,43%
Dopo una chiusura positiva per Wall Street la scorsa settimana, la situazione sui mercati asiatici all'inizio di questa settimana si è mostrata più contrastata. Il rialzo dei prezzi del petrolio alimenta i timori degli investitori riguardo alla possibilità che l'inflazione non rallenti come sperato.
Ciò potrebbe allontanare la fine delle politiche di stretta monetaria da parte della Federal Reserve e degli altri principali istituti centrali. I dati sull'indice dei prezzi in Cina, che sta uscendo a fatica dalla deflazione, sono stati resi noti nel weekend, e ora tutti gli occhi sono puntati sulla pubblicazione dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti prevista per il 13 settembre.

Secondo le previsioni del Dow Jones Newswires e del Wall Street Journal, si prevede una crescita dell'inflazione al 3,6% su base annua rispetto al 3,2% di luglio, ma anche un rallentamento dell'inflazione core dal 4,7% al 4,3%. Nel complesso, l'indice Msci Asia-Pacific (escluso il Giappone) si mantiene appena al di sotto della parità, confermando l'atmosfera contrastata della regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »