Asia-Pacifico in rialzo: Nikkei 225 guadagna lo 0,91%

08/04/2024 08:20

Asia-Pacifico in rialzo: Nikkei 225 guadagna lo 0,91%
Dopo la chiusura positiva di Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha registrato un aumento dell'1,24% venerdì, la nuova settimana è iniziata con una tendenza positiva sui mercati asiatici, seppur più contrastata. Gli investitori sono attenti ai dati positivi sull'occupazione negli Stati Uniti, con la creazione di 303.000 posti di lavoro a marzo, superando le attese di 200.000. Tuttavia, l'ottimismo potrebbe frenare la possibilità di un allentamento monetario da parte della Federal Reserve. Michelle Bowman della Fed ha sottolineato la possibilità di un aumento dei tassi se l'inflazione dovesse rimanere alta. Inoltre, Pimco ha ridotto le previsioni di tagli dei tassi per il 2024 da tre a due, evidenziando un cambiamento nel sentiment di mercato rispetto agli ultimi mesi.

Il clima generale positivo nella regione è confermato dall'incremento dell'indice Msci Asia-Pacific dell'0,20%, escludendo il Giappone. La situazione economica e finanziaria rimane al centro dell'attenzione degli investitori, con le valutazioni e le prospettive di tagli dei tassi che si adeguano alle previsioni di Pimco.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »