Asia-Pacifico in positivo: Nikkei 225 avanza dello 0,34%

14/11/2023 08:30

Asia-Pacifico in positivo: Nikkei 225 avanza dello 0,34%
Dopo una partenza contrastata per Wall Street, con un modesto aumento dello 0,16% solo per il Dow Jones Industrial Average, nella sessione di apertura dei mercati asiatici la tendenza mista è proseguita ma si è consolidata in territorio positivo.
Tutti gli occhi sono puntati sui dati dell'inflazione di ottobre negli Stati Uniti, che saranno pubblicati nel pomeriggio. Secondo le previsioni di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, si prevede una diminuzione dell'inflazione annuale al 3,3% rispetto al 3,7% di settembre, mentre l'inflazione core è attesa invariata al 4,1%. Gli investitori sono anche in attesa dei vari dati macroeconomici provenienti da Tokyo e Pechino, e stanno guardando anche al previsto incontro tra i presidenti Joe Biden e Xi Jinping, che avverrà in occasione del meeting dell'Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) a San Francisco.

Nel frattempo, l'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, registra un progresso di circa lo 0,20%, confermando il clima complessivamente positivo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »