Asia-Pacifico in crescita tranne Nikkei 225, -0,89%

05/06/2024 08:20

Asia-Pacifico in crescita tranne Nikkei 225, -0,89%
Dopo una giornata positiva per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average in rialzo dello 0,36%, i mercati asiatici hanno aperto con una tendenza positiva, seppur più contrastata. Tutta l'attenzione è ora focalizzata sull'India, dopo le elezioni che hanno mostrato un indebolimento del primo ministro Narendra Modi, costretto a un terzo mandato solo in coalizione poiché il suo partito ha perso la maggioranza assoluta alla Lok Sabha.
Tra i dati macroeconomici, spicca il Pil dell'Australia, cresciuto dell'1,1% annuo nel primo trimestre, in rallentamento rispetto al 1,6% precedente e al di sotto dell'1,2% previsto da Reuters. Si tratta del tasso di crescita più debole degli ultimi 30 anni, escludendo il periodo della pandemia. Nonostante ciò, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un rialzo superiore all'1%, escludendo il Giappone, evidenziando un clima complessivamente positivo per la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »