Asia-Pacifico in calo: il Nikkei 225 a Tokyo registra una perdita dell'1,54%

28/09/2023 08:30

Asia-Pacifico in calo: il Nikkei 225 a Tokyo registra una perdita dell'1,54%
Dopo una giornata negativa per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average in calo dello 0,20%, la tendenza ribassista si è consolidata anche nei mercati asiatici. Nel frattempo, il Congresso degli Stati Uniti deve trovare un accordo entro sabato 30 settembre per evitare lo shutdown del governo a causa del superamento del tetto del debito pubblico. Tuttavia, l'attenzione si sta concentrando sulla Cina e, in particolare, sui timori legati alla crisi di China Evergrande Group.
Il Stock Exchange of Hong Kong Limited ha annunciato una nuova sospensione del titolo del colosso immobiliare, dopo che Bloomberg aveva riportato che il presidente Hui Ka Yan era stato portato via dalla polizia all'inizio del mese e posto sotto sorveglianza. Evergrande aveva ripreso a essere scambiata a Hong Kong per la prima volta dal marzo 2022 il 28 agosto scorso. In generale, il clima negativo per la regione è evidenziato dalla diminuzione dell'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, di circa lo 0,40%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »