Asia-Pacific: Nikkei 225 sale del 1,73%

28/08/2023 08:30

Asia-Pacific: Nikkei 225 sale del 1,73%
Dopo una settimana positiva per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha guadagnato lo 0,94% venerdì, il trend rialzista è continuato all'avvio della nuova settimana sui mercati asiatici. Ciò nonostante, dal Jackson Hole Economic Symposium emergono indicazioni sul fatto che la stretta monetaria potrebbe non essere ancora finita.
Durante la conferenza annuale organizzata dalla Federal Reserve Bank di Kansas City, Jerome Powell ha puntualizzato che la strada per portare l'inflazione al target del 2% è ancora lunga e che potrebbero essere necessari ulteriori aumenti dei tassi d'interesse Usa. Tuttavia, il presidente della Fed ha lasciato intendere che nel prossimo incontro del Federal Open Market Committee (Fomc) del 19-20 settembre potrebbe essere decisa una pausa nella politica di inasprimento monetario.

Secondo il FedWatch Tool di Cme Group, le aspettative sono ora per l'80,5% per un costo del denaro invariato sul range del 5,25% -5,50% raggiunto a fine luglio. Questo ottimismo per la regione è confermato dal progresso di circa lo 0,90% dell'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »