Arterra Bioscience registra un fatturato di 1,6 mln nel primo semestre

17/07/2023 13:51

Arterra Bioscience registra un fatturato di 1,6 mln nel primo semestre
Arterra Bioscience S.p.A., rinomata azienda green biotech specializzata in ricerca e sviluppo di biotecnologie e quotata sul mercato dell'Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A. dal 2019, ha recentemente diffuso al pubblico il dato relativo al fatturato del primo semestre 2023. Il Consiglio di Amministrazione, che si è riunito nella giornata odierna, ha preso in esame questo dato non sottoposto a revisione contabile, il quale ammonta a circa 1,6 milioni di Euro, mostrando un decremento del 25,09% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Maria Gabriella Colucci, Co-Founder, Presidente ed Amministratore Delegato di Arterra Bioscience S.p.A., ha voluto esprimere il proprio commento in merito a tale risultato. Ha sottolineato come il fatturato del I semestre 2023 abbia subito un calo, passando da 2,1 milioni di Euro a 1,6 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quindi con una diminuzione del 25,09%. Questo decremento è dovuto principalmente alle vendite di materie prime cosmetiche, che sono passate da 1,8 milioni di Euro a 1,3 milioni di Euro, con una percentuale di diminuzione pari al 29,55%.

A seguito dell'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2022, si è evidenziato che le vendite di materie prime cosmetiche dirette ai clienti cinesi hanno registrato una drastica riduzione a partire dal secondo semestre 2022. Tale situazione non è cambiata nel corso del primo semestre 2023. Nonostante ciò, si è assistito a una leggera ripresa degli ordini provenienti dal mercato cinese nell'ultimo mese.
Al contrario, le vendite sul mercato europeo e nord americano hanno mostrato un incremento, grazie all'utilizzo dei principi attivi di Arterra nei prodotti di make-up. Tali dati, uniti alle azioni intraprese al fine di recuperare ed incrementare il fatturato precedente alla pandemia COVID-19 in Cina, fanno sperare in una possibile inversione di tendenza nel corso dell'anno in corso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »