ARM supera le aspettative ma delude sulle previsioni per il nuovo anno fiscale

09/05/2024 12:59

ARM supera le aspettative ma delude sulle previsioni per il nuovo anno fiscale
Nel quarto trimestre del 2024, Arm ha superato le stime di mercato ma ha deluso con le previsioni per il nuovo anno fiscale. Il produttore britannico di chip, fondamentale per i processori dei dispositivi mobili, ha riportato un EPS rettificato di 36 centesimi, superando il consenso di FactSet di 30 centesimi. I ricavi sono aumentati da 633 a 928 milioni di dollari, ben al di sopra dei 866 milioni previsti dagli analisti. La guidance per il trimestre in corso è positiva, con profitti previsti tra 32 e 36 centesimi, rispetto ai 31 centesimi del consenso. Tuttavia, l'outlook per l'intero anno fiscale è stato giudicato troppo cauto, con un EPS previsto tra 1,45 e 1,65 dollari, inferiore agli 1,54 dollari stimati dagli esperti.

Dopo la chiusura in ribasso dell'1,60% al Nasdaq mercoledì, Arm ha subito un ulteriore crollo del 9% nel post-mercato, nonostante il titolo avesse registrato un apprezzamento del 50% nel corso del 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Mercati

Strumenti

Nasdaq