Ariston Holding: utile netto cresce del 53,7%, Brusadelli nuovo CEO

03/08/2023 14:50

Ariston Holding: utile netto cresce del 53,7%, Brusadelli nuovo CEO
Il Consiglio di Amministrazione di Ariston Holding N.V. si è riunito per approvare il bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2023.
Durante il primo semestre 2023, i ricavi netti sono stati di 1.526 milioni di euro, rappresentando un aumento del 34,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'EBIT adjusted si è attestato a 153 milioni di euro, in crescita del 61,9% rispetto alla prima metà del 2022. L'utile netto è aumentato del 53,7%, raggiungendo 102 milioni di euro. Il free cash flow invece si è ridotto a -39 milioni di euro, rispetto ai -63 milioni di euro del primo semestre 2022. La posizione finanziaria netta (debito) è di 703 milioni di euro, dovuta all'esborso per l'acquisizione di Wolf-Brink (precedentemente "CENTROTEC Climate Systems"), al pagamento dei dividendi, e all'incremento stagionale del capitale circolante.

Durante l'Extraordinary General Meeting del 27 luglio 2023, è stato nominato un consigliere esecutivo e un consigliere non esecutivo. Inoltre, Maurizio Brusadelli è stato nominato Chief Executive Officer.
"I primi 6 mesi del 2023 confermano la forza della nostra strategia. In Germania abbiamo registrato una crescita molto forte, mentre in Italia la domanda non si è ancora ripresa. I risultati consolidati mostrano un incremento dei ricavi e un miglioramento della redditività" - ha commentato Paolo Merloni, Presidente Esecutivo.

Merloni ha inoltre accolto con favore Maurizio Brusadelli come nuovo CEO, esprimendo la sua convinzione che le sue competenze e le sue qualità personali saranno ideali per il gruppo e contribuiranno a accelerare ulteriormente lo sviluppo della società.
"Nel passare il testimone a Maurizio, sono orgoglioso del nostro sviluppo nel mondo delle soluzioni sostenibili e della nostra decisione di accelerare sulle energie rinnovabili e rafforzare il nostro posizionamento in Europa" - ha aggiunto Laurent Jacquemin.

Infine, Maurizio Brusadelli ha espresso il suo entusiasmo per l'inizio della sua esperienza in Ariston Group come nuovo CEO, ringraziando il Consiglio di Amministrazione per la fiducia espressa. Ha inoltre affermato di essere entusiasta di lavorare con Paolo, il management e tutte le persone di Ariston Group nel mondo per cogliere appieno le opportunità del settore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Ariston holding