Apple sospende finanziamenti buy-now-pay-later

18/06/2024 10:59

Apple sospende finanziamenti buy-now-pay-later
A poco più di un anno dal lancio, Apple ha deciso di interrompere il suo programma di finanziamenti BNPL (buy-now-pay-later, ovvero compra ora e paga dopo). Cupertino ha annunciato la chiusura dell'erogazione di prestiti tramite Apple Pay Later negli Stati Uniti, dove il servizio era attivo dal marzo 2023. A partire dalla fine dell'anno, gli utenti in tutto il mondo potranno accedere ai prestiti rateali offerti tramite carte di credito e di debito, così come dagli istituti di credito, al momento del check-out con Apple Pay.

Dopo il Worldwide Developers Conference (WWDC) 2024 di Apple del 10 giugno scorso, Affirm Holdings, leader globale nel settore del BNPL, ha annunciato una partnership con Apple per quanto riguarda i pagamenti. La decisione di Apple di aprire il processo di check-out di Apple Pay a società terze è stata influenzata anche dalle crescenti pressioni dei regolatori, a cominciare dalla Commissione europea.
Apple ha chiuso in rialzo dell'1,97% lunedì al Nasdaq, mentre Affirm ha registrato un declino dello 0,29%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »