Apple abbandona progetto auto elettrica dopo 10 anni

28/02/2024 08:20

Apple abbandona progetto auto elettrica dopo 10 anni
Dopo dieci anni di duro lavoro, Apple ha annunciato di abbandonare lo sviluppo della sua vettura elettrica. Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'azienda avrebbe comunicato il cambiamento di rotta ai quasi 2.000 dipendenti coinvolti nel cosiddetto Progetto Titan. Questo progetto è stato caratterizzato da ostacoli tecnologici, ritardi e da un mercato dei veicoli elettrici meno promettente del previsto.
Nel 2021, Bloomberg aveva segnalato che Apple mirava a lanciare l'auto entro il 2025, ma nel 2022 la data era stata spostata al 2026. A gennaio di quest'anno, Bloomberg aveva riportato che Cupertino aveva ulteriormente ridimensionato i piani, posticipando il debutto al 2028. Nonostante questa decisione, le azioni di Apple avevano chiuso in rialzo dello 0,81% al Nasdaq quel martedì.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati Nasdaq

Strumenti

Apple Enel Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »