Apple: +52% consegne iPhone in Cina

29/05/2024 10:59

Apple: +52% consegne iPhone in Cina
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple ha registrato un aumento del 52% nelle consegne di iPhone in Cina nel mese di aprile rispetto all'anno precedente. I dati più recenti della China Academy of Information and Communications Technology indicano una forte crescita delle spedizioni di smartphone nel paese, con circa 3,5 milioni di dispositivi provenienti da società straniere, di cui la maggior parte sarebbero iPhone di Apple.
Tuttavia, è importante notare che aprile è tradizionalmente un mese con volumi di vendita inferiori per Apple, quindi anche piccole variazioni negli acquisti possono generare oscillazioni significative. Per questo motivo, sia Apple che i suoi rivenditori in Cina hanno ridotto i prezzi all'inizio del 2024 e le offerte continueranno fino alla stagione dei saldi che precede la festa dello shopping del 18 giugno.

Bloomberg sottolinea che Cupertino ha subito una diminuzione a due cifre nelle vendite dei suoi ultimi modelli di iPhone in Cina, perdendo quote di mercato a favore di Huawei Technologies. Apple ha chiuso la sessione di martedì a Wall Street con una performance sostanzialmente invariata.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »