Apertura positiva di Wall Street, leggero rialzo degli indici finanziari

28/12/2023 16:33

Apertura positiva di Wall Street, leggero rialzo degli indici finanziari
La Borsa di New York ha aperto la penultima seduta del 2023 con un lieve aumento. Il Dow Jones guadagna lo 0,1%, l'S&P 500 lo 0,2% ed il Nasdaq Composite lo 0,3%. Questo incremento è dovuto all'ottimismo riguardo ai tassi di interesse, supportato dai dati positivi sulle richieste di disoccupazione, che aumentano le possibilità di un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve già a marzo.
Tuttavia, il titolo Boeing registra un calo del 0,9% a seguito dell'invito della Federal Aviation Administration (FAA) a ispezionare i nuovi 737 MAX per verificare difetti al sistema di controllo del timone. Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate, passando dalle precedenti 206.000 a 218.000 unità nella settimana chiusa il 23 dicembre.

Le scorte all'ingrosso sono diminuite dello 0,2% in novembre, in linea con le stime degli economisti. Il deficit commerciale di beni è aumentato a 90,3 miliardi di dollari in novembre, rispetto ai 89,6 miliardi di ottobre. Le esportazioni nel mese sono state pari a 165,1 miliardi di dollari, mentre le importazioni hanno raggiunto i 255,4 miliardi di dollari.
L'indice Pending Home Sales, che misura le compravendite di abitazioni in attesa di conclusione negli Stati Uniti, è rimasto stabile a novembre rispetto al mese precedente, dopo una diminuzione del 1,2% in ottobre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »