Apertura in rialzo per Wall Street

22/08/2023 16:30

Apertura in rialzo per Wall Street
La Borsa di New York ha avviato la sessione in rialzo, trascinata dal settore tecnologico in previsione dell'intervento di venerdì del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, al simposio di Jackson Hole. L'S&P 500 ha registrato un guadagno dello 0,4%, mentre il Nasdaq Composite ha segnato un aumento dello 0,7%. Sul fronte opposto, il Dow Jones è rimasto invariato.
Zoom Video Communications ha perso il 3%, nonostante i risultati del trimestre superiore alle aspettative e una previsione positiva. Nel trimestre conclusosi il 31 luglio, l'utile per azione rettificato si è attestato a 1,34 dollari, rispetto all'1,05 dollari atteso dal mercato. Per il terzo trimestre, l'azienda prevede un utile per azione rettificato tra 1,07 e 1,09 dollari, superiore al consenso di 1,03 dollari.

Dick's Sporting Goods ha registrato una perdita del 24%. Il rivenditore di abbigliamento e attrezzature sportive ha rivisto al ribasso le sue stime sull'utile per l'anno in corso, che ora si attestano tra 11,33 e 12,13 dollari per azione, rispetto alla precedente previsione di 12,90-13,80 dollari. Su base rettificata, l'utile per azione è previsto tra 11,50 e 12,30 dollari, al di sotto del consenso di 13,50 dollari.
Macy's ha subito un calo del 6%. Nonostante la catena di grandi magazzini abbia chiuso il secondo trimestre con entrate e profitti superiori alle aspettative, ha mantenuto invariate le previsioni per l'intero anno, provocando vendite sul titolo.

Per quanto riguarda i dati macroeconomici, la National Association of Realtors ha riferito che a luglio le vendite di case esistenti si sono assestate a 4,07 milioni (su base annua), in calo rispetto ai 4,16 milioni di giugno e al consenso di 4,15 milioni.
La Federal Reserve Bank di Richmond ha segnalato che l'indice del settore manifatturiero del Quinto Distretto della Federal Reserve (che comprende il District of Columbia, Maryland, North Carolina, South Carolina, Virginia e gran parte del West Virginia) ad agosto si è attestato a -7 punti, in linea con le previsioni del mercato, ma in miglioramento rispetto ai -9 punti di luglio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »