Antitrust multa Facile Ristrutturare e Renovars per pratiche anticoncorrenziali

28/12/2023 12:04

Antitrust multa Facile Ristrutturare e Renovars per pratiche anticoncorrenziali
L'Autorità Antitrust ha inflitto una multa di 4,5 milioni di euro a due aziende, Facile Ristrutturare e Renovars, per comportamenti commerciali scorretti nel settore delle ristrutturazioni residenziali. Secondo l'Autorità, le società avrebbero diffuso recensioni online false per influenzare l'opinione dei potenziali clienti.
Ulteriori informazioni fornite dall'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato hanno rivelato che le recensioni positive pubblicate su Trustpilot e Opinioni.it erano in realtà scritte dai dipendenti di Facile Ristrutturare. Inoltre, veniva spesso diffuso un messaggio ingannevole che affermava che il "98% dei clienti era soddisfatto", un dato lontano dalla realtà con l'intento di creare una reputazione di soddisfazione clienti superiore a quella effettiva.

L'indagine ha anche rivelato che veniva applicato un costo nascosto nel caso di un'IVA agevolata al 10% invece del 22%. Questa pratica, insieme alla diffusione di recensioni false, ha portato all'emissione della sanzione, sottolineando l'importanza di condotte commerciali corrette nel settore delle ristrutturazioni edilizie.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »