ANIMA Holding avvia programma di buyback azioni.

21/05/2024 15:25

ANIMA Holding avvia programma di buyback azioni.
ANIMA Holding S.p.A. ha annunciato l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie in conformità con la delibera autorizzativa approvata dall'Assemblea degli Azionisti il 28 marzo 2024. Le finalità di questo programma sono: (i) sostenere la liquidità delle azioni emesse dalla Società attraverso intermediari autorizzati; (ii) utilizzare le azioni proprie per piani di incentivazione per esponenti aziendali, dipendenti o collaboratori del Gruppo Anima che prevedano l'assegnazione di azioni o strumenti finanziari convertibili in azioni; (iii) creare un portafoglio titoli per eventuali operazioni straordinarie in linea con la strategia aziendale; (iv) remunerare gli azionisti mediante la cancellazione di azioni proprie.

Gli acquisti avverranno nei mercati regolamentati tramite l'intermediario abilitato Intermonte SIM S.p.A., nell'ambito di un controvalore massimo di €40 milioni, nel periodo dal 22 maggio al 15 settembre 2024, con possibilità di proroga. Considerando il prezzo di chiusura delle azioni pari a €4.63, si stima che verranno acquistate circa 8,64 milioni di azioni, equivalenti al 2,71% del capitale sociale.
Il prezzo di acquisto non supererà il prezzo più alto tra l'ultima operazione indipendente e l'offerta più elevata corrente, con un range del 10% rispetto al prezzo di chiusura precedente. ANIMA Holding comunicherà i dettagli degli acquisti entro la settima giornata di borsa successiva all'operazione e qualsiasi modifica al programma sarà tempestivamente divulgata.

Attualmente, la Società possiede 1.174.230 azioni proprie, corrispondenti allo 0,37% del capitale sociale. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare la Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione disponibile sul sito web della Società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa