Andamento contrastato dei principali indici di Borsa statunitensi

19/03/2024 15:12

Andamento contrastato dei principali indici di Borsa statunitensi
La Borsa di New York ha aperto la seduta con performance miste in attesa delle decisioni della Federal Reserve. Il Dow Jones registra un aumento dello 0,2%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite, influenzati negativamente dal settore tecnologico, registrano rispettivamente una diminuzione dello 0,1% e dello 0,5%. Tra i titoli in evidenza spicca Fusion Pharma con un incremento del 97%.
AstraZeneca ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire un'azienda canadese quotata al Nasdaq, specializzata nello sviluppo di radioconiugati di prossima generazione per il trattamento del cancro, per un valore potenziale di 2,4 miliardi di dollari. La grande azienda farmaceutica anglo-svedese ha proposto un'offerta in contanti di 21 dollari per azione, con la possibilità di aggiungere ulteriori 3 dollari per azione al raggiungimento di determinati obiettivi regolatori.

Dal punto di vista macroeconomico, le licenze edilizie sono aumentate dell'1,9% su base mensile a febbraio, rispetto alla diminuzione dello 0,3% registrata nella lettura finale di gennaio. Questo dato si attesta a 1,52 milioni di unità, superando i 1,49 milioni di dicembre e gennaio. I nuovi cantieri hanno registrato una crescita mensile del 10,7% a febbraio, dopo il calo del 12,3% di gennaio, raggiungendo 1,52 milioni di unità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »