"Analisi sul crollo dei metalli preziosi: cause della caduta libera di Palladio" (76 caratteri)

16/06/2023 15:36

Analisi sul crollo dei metalli preziosi: cause della caduta libera di Palladio (76 caratteri)
Negli ultimi quindici mesi, molti investitori hanno concentrato la loro attenzione sui metalli preziosi come l'oro, l'argento e il platino, ma ci sono altre opzioni da considerare. La pandemia e i conflitti geopolitici hanno portato ad un aumento della domanda e ad una riduzione dell'offerta, causando un aumento dei prezzi per molti metalli.
Il palladio, in particolare, ha vissuto alti e bassi. Nonostante sia considerato uno dei metalli più preziosi al mondo, è difficile da trovare in grandi quantità e la domanda è stata influenzata dalla riduzione dei consumi e dalle restrizioni imposte alla Russia. Ciò ha portato ad un calo dei prezzi rispetto all'anno scorso.


Per diversificare il proprio portafoglio di investimenti in metalli preziosi, gli ETF tematici possono essere una soluzione interessante.
Consentono di affidarsi ad un gestore che si occupa della ripartizione del rischio e della gestione degli investimenti, seguendo le indicazioni del regolamento dell'ETF. Gli ETF possono essere a gestione passiva o attiva e hanno costi contenuti rispetto ad altri strumenti finanziari. La diversificazione del portafoglio su diverse aree geografiche, tematiche e metalli può essere una buona strategia per la costruzione del proprio asset globale di portafoglio, ma è importante seguire una pianificazione finanziaria adeguata.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »